Palazzo in Vendita Nelle Marche

| 0

€ 700.000,00

Descrizione

Il Palazzo é situato nel centro storico di Potenza Picena, paese medievale, nella bellissima regione Marche,soli 5 km dal mare, tra le colline marchigiane.

Nel corso del tempo, dalle sue origini, é stato restaurato e migliorato nella struttura senza modificarne la caratteristica.

 

La data storica alla quale risale l’origine di costruzione del palazzo si aggira intorno all’anno 1751.

Fu poi ristrutturato nell’anno 1841 ed infine restaurato dall’attuale proprietario, con struttura portante antisismica.

Nell’assetto attuale l’edificio rivela una sistemazione o rifacimento del secolo XIX.

Il palazzo vanta di quattro terrazze panoramiche,da dove si può godere di un ampio e magnifico paesaggio dal mare alla catena dei monti Sibillini.

Il palazzo é disposto su quattro piani per una superficie totale di circa 800 metri quadrati.

Bellissimi sono i soffitti dipinti che decorano il piano  superiore,nella zona notte,Notevoli anche i tre camini antichi del XVI secolo. originali sono le porte settecentesche e lo scalone di marmo e i pavimenti sono tutti in parquet.

Nel palazzo sono compresi oltre 60 mobili per la maggior parte costruiti su misura ed in stile da un ebanista di Recanati nel 1800.

Il Palazzo  offre la possibilità di suddivisione e trasformazione  in più appartamenti, come oggetto commerciale quale B&B.

Il solo salone nel piano centrale di 80 mq offre la possibilità di uno spazio per conferenze, eventi culturali e molto altro.

Anche la grande taverna, con volte a crociera al pian terreno ha senz’altro,  la capacità di essere adibita ad uso di Atelier o come locale di ristorazione – piano bar.

 

Classe Energetica in Fase di Calcolo.

This style property is located in is currently and has been listed on LR Immobiliare. This property is listed at € 700.000,00. It has bedrooms, bathrooms, and is 800 m². The property was built in year.